Omni@Edilizia

La più completa banca dati in materia di interventi
edilizi e pianificazione urbanistica


Omni@Edilizia è la più completa banca dati pensata e realizzata per le esigenze professionali di coloro che operano nel settore delle opere e degli interventi edilizi, della consulenza tecnica, della pianificazione urbanistica.


Omni@Edilizia si configura come una "meta banca dati" e contiene:

CODICE DI EDILIZIA E URBANISTICA - Realizzato a cura di Donatella Mangani, comprende: Normativa: legislazione nazionale (testo coordinato vigente e previgente) e regionale dal 1865 ad oggi e cenni di normativa comunitaria • Prassi Amministrativa: circolari ministeriali e assessoriali, direttive e risoluzioni (testi integrali) • Giurisprudenza: pronunce giurisdizionali (integrali e massimate) di Tar, Corte dei Conti, Consiglio di Stato, Tribunali, Preture, Cassazione, Corte Costituzionale • Dottrina: articoli e approfondimenti • Quesiti: raccolta di casi svolti • Formulario.

COSTRUENDA - Questa sezione, a cura di M. Di Nicola, è realizzata attraverso la catalogazione di tutte le opere edilizie, raccolte in ben 360 schede operative di interventi soggettia permesso di costruire, a DIA, nonché ad attività edilizia libera, complete di link alle norme, alle procedure ed alla modulistica per tutti gli adempimenti richiesti, dalla progettazione al rilascio del certificato di agibilità, con tutti i passaggi intermedi per la formazione degli atti e la realizzazione delle opere edilizie.

TUTTOCAPITOLATI - La raccolta dei principali capitolati speciali di appalto, a cura di A. Bassi. Ogni capitolato può essere compilato, salvato e stampato. Inoltre, grazie ad un semplice link, si ha la possibilità di visualizzare tutti rimandi normativi contenuti nel testo.

CTU Banca dati del consulente tecnico – III edizione, pensata e costruita per l’attività di consulenza tecnica del professionista – rappresenta un supporto di lavoro unico e innovativo, di chiarimento, approfondimento, specializzazione e operatività nelle varie incombenze che il consulente è chiamato a svolgere nel suo ruolo, non marginale, all’interno del processo. Contiene perizie e relazioni tecniche tipo, modelli di verbali e richieste, fogli di calcolo per la stesura egli onorari, software di stima per i più comuni procedimenti di valutazione. Questa edizione è ampliata con una nuova sezione peritale, nuove schede, nuovi modelli e aggiornata nei dati economici di mercato.
(realizzazione di Marco Brischetto, Alberto Pavan, Guido Albertalli, Vanessa Boato, Mileto M. Giuliani)

ALLEGATI TECNICI - La raccolta di quanto contenuto nei provvedimenti normativi e riportati nel testo integrale e vigente.